ZeroBase© Web Agency
Sviluppo siti WEB.
Il sempre più rapido sviluppo degli strumenti di comunicazione non poteva lasciarci indifferenti davanti alla possibilità di fornire ai professionisti del settore dentistico un servizio in più, in grado di creare un notevole valore
aggiunto alla loro attività. Da questa idea è nato TIMWEB, un progetto di sviluppo e gestione completa di Siti Web rivolto a studi odontoiatrici ed ortodontici.
A differenza della maggior parte delle Web Agencies presenti sul mercato, che fanno della progettazione Web il loro core-business, qualsiasi sia il prodotto da presentare in rete, il nostro staff è costituito da personale qualificato che
ben conosce le dinamiche e i bisogni degli studi ortodontici e odontoiatrici e quindi anche le caratteristiche ideali per una corretta comunicazione con i pazienti.
Ed è proprio su questo concetto di comunicazione che il Sito Web fonda il suo stesso motivo d’essere, trattandosi di uno straordinario strumento di divulgazione che può consentire al Medico di:
• informare/educare il paziente
• restare costantemente in contatto con i propri pazienti
• comunicare con i propri colleghi
• migliorare la qualità di vita e il benessere in generale, diffondendo notizie utili alla salute pubblica ed alla ricerca scientifica
• fornire informazioni sul proprio modo di affrontare determinate problematiche cliniche
• aumentare il livello di confidenzialità col paziente
Le nostre realizzazioni
Overview
Soluzione dinamica.
Lo sviluppo del sito WEB e’ inteso quindi come la realizzazione dei contenuti grafici e testi di un numero preventivato di pagine. Per quanto riguarda le soluzioni tecniche adottabili nella realizzazione del sito, soluzioni che riguarderanno poi anche la sua gestione dal punto di vista dei contenuti e sviluppi futuri, si può optare per la soluzione con il CMS WEB Assistant. La soluzione dinamica che proponiamo invece e’ costituita dal sito WEB realizzato con una interfaccia grafica fissa definita con il cliente ed oggetti dinamici quali testi, immagini, menu’, loghi formattazione ecc., recuperati da un database.
Questi dati dinamici vengono inseriti nel database attraverso il WEB Assistant (Content Management System) sviluppato ad-hoc, comprendente un’interfaccia WEB disponibile online linkata al sito stesso e protetta da password, all’interno della quale procedere alla variazione dei dati, immagini, ecc. in virtu’ delle proprie esigenze. E’ sotto inteso che la variazione diretta di questi dati comporta l’immediata variazione dell’aspettto e dei dati del proprio sito pubblicato online.
Gestione del progetto.
1.Definizione dell’obiettivo: viene determinato con precisione, assieme al Cliente, cosa si vuole ottenere dal sito, qual e’ il target di riferimento a cui rivolgersi, quali altri strumenti di marketing e comunicazione saranno coinvolti nella promozione di questo nuovo servizio.
2.Raccolta dei materiali: vengono raccolte e verificate tutte le informazioni che si vogliono utilizzare nell’immediato, e in futuro le modalita’ di acquisizione delle informazioni mancanti.
3.Definizione del budget: sulla base dell’obiettivo e sulle modalita’ di acquisizione delle informazioni necessarie alla realizzazione del servizio, e’ possibile definire un budget orientativo di spesa che comprende:
hosting, sviluppo grafico, registrazione del dominio, registrazione sui maggiori motori di ricerca, dispositivi di protezione anti-virus.
4.Definizione dello sviluppo: qualora l’obiettivo prefissato sia piuttosto impegnativo, lo sviluppo del servizio viene suddiviso in piu’ parti, fissando sin dal principio un timing preciso di completamento delle fasi e conseguente attivazione.
5. Progettazione grafica: vengono definiti i vincoli grafici e l’impostazione di ciascuna pagina del sito.Il Cliente può scegliere tra uno dei template forniti oppure una soluzione personalizzata.
6. Realizzazione servizio: in questa fase il sito Web comincia a prendere forma. Le pagine vengono assemblate, personalizzate o animate e si iniziano i test generali di funzionamento. Superate tutte le verifiche di caricamento, successione pagina, navigazione, etc… Il sito Web è pronto per la pubblicazione.
7.Promozione: a questo punto è doveroso promuovere il nuovo servizio, utilizzando tutti gli strumenti di marketing e comunicazione disponibili, dal materiale commerciale alle pagine pubblicitarie, a newsletter via e-mail.
8.Aggiornamento: molto spesso siti Web ben progettati non ottengono i risultati ipotizzati perchØ i contenuti informativi pubblicati non sono aggiornati.
Anche il piu’ semplice sito deve essere periodicamente aggiornato con nuove informazioni e/o implementazione di servizi pre-esistenti.
9.Assistenza: dietro ad ogni sito deve esserci uno staff qualificato in grado di dare risposte immediate a eventuali problemi che possano presentarsi. In questo caso, il servizio di assistenza è stato da sempre uno dei punti di forza su cui si fonda il successo della nostra azienda.